Gli sportivi nella nuova generazione di console

 

E’ risaputo che Fifa e PES siano i principali volani di crescita economica per le console. Le vendite infatti sono da contare sempre nelle centinaia di milioni, e durante un ciclo di 4-7 anni, con le release a cadenza annuale, fanno tutta la differenza del mondo nei bilanci delle società. EA punta infatti tutto sul proprio brand sportivo, e FIFA non ha mancato di riscuotere un enorme successo, superando addirittura PES come brand storico nelle preferenze dei giocatori.

Sembra che con le nuove console questo fenomeno potrebbe incrementarsi ancora di più, in quanto in questo momento il futuro sembra tutto dedicato alla crescita hardware e delle potenzialità dei software engine, a dimostrazione che l’innovazione potrebbe ancora passare attraverso questo tipo di giochi. Dal lato suo Konami non sembra voler essere da meno, e anche in casa PES la crescita è molto importante per rincorrere, e provare nuovamente a superare Fifa nelle preferenze dei giocatori.

Anche sul PC c’è una grande fame per questo tipo di titoli, e infatti alcune società come BigPoint stanno iniziando a valutare ingenti investimenti in tal senso. Vedremo quale sarà il futuro in questo senso e quali saranno le richieste da parte del pubblico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *